Comunicazione e Social Marketing nelle Imprese Industriali
Codice:MAUP81
A.A.: 2023/2024
Iscrizioni sempre aperte
Prezzo Convenzione: 800 €
CFU: 60
Durata: 1500 ore
ALLEGATI
Tematica | SSD | CFU |
---|---|---|
Fondamenti del coaching aziendale | 6 | |
PNL per la comunicazione strategica in azienda | 6 | |
La comunicazione interpersonale nelle imprese | 3 | |
La comunicazione in pubblico | 3 | |
Promozione d’immagine e pubblicità delle imprese | 6 | |
Digital marketing e social media | 10 | |
Le relazioni pubbliche | 3 | |
Psicologia del lavoro e delle organizzazioni industriali | 6 | |
Impianti industriali | 2 | |
Valutazione delle risorse umane | 3 | |
Seminario in presenza o projet work | 6 | |
Prova finale | 6 |
Il master è stato concepito con il contributo della Fondazione OSA degli Industriali della Provincia dell’Aquila. Il master mira a formare un professionista, che attraverso la conoscenza delle dinamiche della comunicazione e del coaching aziendale, sia in grado di promuovere l’immagine e i prodotti di una azienda industriale attraverso i più recenti strumenti digitali e social. Elemento formativo di base è la formazione su argomenti psicologici e relazionali che consentiranno anche una partecipazione attiva alle attività di lobby, particolarmente importanti nei sistemi di rappresentanza. Completano la formazione alcuni elementi introduttivi di impianti industriali e di organizzazione delle imprese produttive.
L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- Studio del materiale didattico appositamente preparato;
- Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
- Partecipazione alle attività di rete;
- Seminario o projet work;
- Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza
Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.
Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.
- Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:
- diploma di laurea triennale o specialistica o magistrale.