Chinese Business and Culture

4.0
6 recensioni

Il master, realizzato in partenariato con la Scuola di Formazione Permanente della FONDAZIONE ITALIA CINA, si pone l’obiettivo di formare operatori economici con competenze specifiche in tema di internazionalizzazione delle imprese attraverso il ricorso alle ICT.

A tale scopo, allo studente vengono fornite le conoscenze indispensabili in ambito giuridico ed economico nonché gli strumenti per padroneggiare l’utilizzo dei dispositivi digitali più diffusi nell’ambito del business, per quanto riguarda la lingua cinese si prevede un corso di lingua cinese generale ed un corso di lingua cinese commerciale (livello HSK3). La multidisciplinarietà e la rivisitazione in chiave multiculturale dei contenuti del percorso sono finalizzati a consentire ai destinatari di operare con successo nell’odierno mercato globale.

Il master, realizzato in partenariato con la Scuola di Formazione Permanente della FONDAZIONE ITALIA CINA, si pone l’obiettivo di formare operatori economici con competenze specifiche in tema di internazionalizzazione delle imprese attraverso il ricorso alle ICT.

A tale scopo, allo studente vengono fornite le conoscenze indispensabili in ambito giuridico ed economico nonché gli strumenti per padroneggiare l’utilizzo dei dispositivi digitali più diffusi nell’ambito del business, per quanto riguarda la lingua cinese si prevede un corso di lingua cinese generale ed un corso di lingua cinese commerciale (livello HSK3). La multidisciplinarietà e la rivisitazione in chiave multiculturale dei contenuti del percorso sono finalizzati a consentire ai destinatari di operare con successo nell’odierno mercato globale.

 Codice: MA1297
 A.A.: 2021/2022
 Iscrizioni sempre aperte
 Prezzo Convenzione: 1.200 €
 CFU: 60
 Durata: 1500 ore

ALLEGATI

Tematica SSD CFU
Corporate Communication and Public Relations(SFPFIC) SECS-P/08 4
Intercultural Management – Theory and Practice(SFPFIC) SECS-P/10 6
Scenario politico ed economico cinese SECS-P02 6
Lingua cinese(SFPFIC) L-OR/21 4
Diritto commerciale IUS/04 5
Diritto privato comparato IUS/02 4
Diritto delle società IUS/04 4
Ragioneria generale applicata SECS-P/07 3
Economia e gestione delle imprese SECS-P/08 4
Business English L-LIN/12 6
Prova di abilità informatiche 5
Prova finale 9

Il master è particolarmente indirizzato agli operatori del mondo imprenditoriale provenienti da ogni settore e ai neo-laureati interessati ad approfondire le loro conoscenze degli ambiti internazionale e digitale, nonché a tutti quelli che vogliono costruire il proprio profilo professionale per essere in grado di cogliere le opportunità di un ingresso nel mercato cinese.

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h:

  • Lezioni video on-line;
  • Documenti cartacei appositamente preparati;
  • Bibliografia;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.

Il master offre inoltre la possibilità di usufruire di stage in aziende convenzionate.

Ai corsisti verranno richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico delle singole discipline preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento della prova finale (modalità scritta)

 N.B. Gli studenti, al termine del Master, potranno usufruire di un periodo di stage presso Class Editori e/o presso aziende partner di Class Editori e presso le aziende terze che collaborano con la Fondazione Italia Cina e con la Scuola di Formazione Permanente.

  • Laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento.
  • Attestazione delle competenze in lingua italiana Livello B2 (QCEF) per gli studenti stranieri, da conseguirsi presso il centro linguistico di Unipegaso.